Indian Tonic Water

Miscelando i favolosi oli botanici con acqua di fonte e un chinino di altissima qualità proveniente dagli ‘alberi della febbre’ del Congo orientale, abbiamo creato una tonica deliziosa e naturale riconosciuta e premiata. Dotata di un gusto e di un aroma unico e rinfrescante. Pensata per esaltare gli aromi dei migliori gin e delle migliori vodka.

.

.

Note gustative

'These are the ultimate mixers - and just as good on their own'

Tom Parker Bowles, Mail on Sunday
Colore
Puro, chiaro e limpido.
Aroma
Pulito e fresco, con leggere note agrumate e aromatiche.
Gusto
Un sapore estremamente morbido. Le sottili note di agrumi e frutta sono perfettamente bilanciate dalle note amaricanti di un chinino naturale. Il finale è pulito e privo della tipica sensazione stucchevole che generano i dolcificanti artificiali utilizzati nella maggior parte delle acque toniche disponibili sul mercato.
Consistenza
L’elevata effervescenza trattiene gusto e aromi con uno stile classico e rinfrescante.

1 of 4 ingrediente

Chinino

Il chinino è l'ingrediente chiave, e la componente amaricante essenziale all'interno di un'acqua tonica. Il nome del marchio Fever-Tree è stato scelto perché è il termine utilizzato per identificare in modo colloquiale l'albero di cinchona, la cui corteccia viene usata per la produzione del chinino. In seguito ad un periodo di lunghe ricerche è stata selezionata una specifica piantagione di "alberi della febbre" (conosciuti come cinchona Ledgeriana) posizionata sul confine tra Rwanda e Congo, ad oggi considerato il chinino più puro del mondo.

I nostri ingredienti

2 of 4 ingrediente

Zucchero naturale

A differenza della maggioranza dei mixer e dei soft drink presenti sul mercato globale, che contengono saccarina e aspartame, i nostri prodotti sono dolcificati con solo zuccheri naturali. Nei prodotti base utilizziamo zucchero di canna, mentre nei prodotti Naturally light utilizziamo fruttosio. Questo permette di ottenere una sensazione di pienezza gustativa senza alcun retrogusto stucchevole, che è possibile invece avvertire con alternative più economiche o artificiali.

I nostri ingredienti

3 of 4 ingrediente

Acqua di fonte

Usiamo la migliore qualità di acqua di fonte proveniente da una sorgente della campagna di Staffordshire. È un'acqua molto morbida, grazie al suo basso contenuto di minerali, perciò assicura che le nostre bibite siano delicate con un finale gustativo estremamente pulito. L'elevata effervescenza è una componente fondamentale in miscelazione ed è proprio per questo motivo che i nostri prodotti subiscono un processo di carbonatazione che raggiunge livelli eccezionalmente elevati. Le bollicine fini combinate alla viscosità degli zuccheri naturali, permettono un'effervescenza molto persistente - fattore cruciale quando viene miscelato ad uno spirits.

I nostri ingredienti

4 of 4 ingrediente

Arancio amaro

L'arancio amaro è un altro ingrediente chiave per qualsiasi acqua tonica e può essere raccolto in tutto il mondo. Nonostante questo, abbiamo lavorato con uno specialista in ricerca di ingredienti di alta qualità, che ci ha segnalato un raro estratto proveniente dalla Tanzania. In una piccola città di nome Zygoma, le arance amare vengono pressate a freddo, processo che previene la perdita di componenti volatili profumate.

I nostri ingredienti
Precedente Successivo

1 of 2 cocktails

Gin & Tonic

Ingredienti

  • Indian Tonic Water
  • 1 misurino (50ml) del tuo gin preferito
  • Ghiaccio fresco – almeno quattro cubi grandi
  • Lime – un ricciolo di scorza di lime – sono importanti gli oli e non la polpa (o una piccola fetta se è proprio necessario)

RIcetta

Usando un bicchiere da vino ampio o alto e stretto, aggiungi del ghiaccio, poi il gin scelto seguito da una Fever-Tree Indian tonic water fresca. Alla fine aggiungi un ricciolo di lime, facendolo passare intorno al bordo del bicchiere prima di lasciarlo cadere nel drink. Se si vuole preservare l'effervescenza e gli aromi del tuo Gin&Tonic, assicurati di essere veloce nell'aggiungere la guarnizione.

Tutti i cocktail

2 of 2 cocktails

Vodka & Tonic

Ingredienti

  • Indian Tonic Water
  • 1 misurino di vodka
  • Ghiaccio frasco - almeno 4 cubetti
  • Fettina di limone
  • Lime per guarnire
Tutti i cocktail
Precedente Successivo