Aromatic Tonic Water

Miscelando i sentori delicatamente amaricanti della corteccia di angostura sud africana con botaniche aromatiche come cardamomo, pepe e zenzero abbiamo creato una tonica unica e deliziosa. Ideata per arricchire gin robusti e ricchi in ginepro, Aromatic Tonic può essere degustata in un Pink Gin&Tonic o liscia come un sofisticato soft drink.

Ways to enjoy

Whilst our 200ml bottles and 150ml cans (available in packs of eight) are the perfect size for a single serve, our 500ml bottles are great for enjoying a few drinks with friends.

Note gustative

Colore
Rosa
Aroma
Aroma dolce con leggere note di arancia
Gusto
Una miscela aromatica di chinino e corteccia di angostura, leggere spezie e note di agrumi freschi. Una tonica unica e rinfrescante, priva della tipica sensazione stucchevole che generano i dolcificanti artificiali utilizzati nella maggior parte delle acque toniche disponibili sul mercato.
Consistenza
L’elevata effervescenza trattiene gusto e aromi per uno stile classico e rinfrescante.

1 of 5 ingrediente

Chinino

Il chinino è l'ingrediente chiave, e la componente amaricante essenziale all'interno di un'acqua tonica. Il nome del marchio Fever-Tree è stato scelto perché è il termine utilizzato per identificare in modo colloquiale l'albero di cinchona, la cui corteccia viene usata per la produzione del chinino. In seguito ad un periodo di lunghe ricerche è stata selezionata una specifica piantagione di "alberi della febbre" (conosciuti come cinchona Ledgeriana) posizionata sul confine tra Rwanda e Congo, ad oggi considerato il chinino più puro del mondo.

I nostri ingredienti

2 of 5 ingrediente

Zenzero verde fresco

Per Charles e Tim, la scoperta dello zenzero della Costa d'Avorio, è stata una vera e propria vittoria. La purezza dei suoi olii deriva dall'immediatezza di estrazione, effettuata subito dopo la raccolta. Charles ha visitato direttamente i contadini produttori in Costa d'Avorio, che coltivano questo zenzero unico al mondo. Leggi di più su questa storia nell'ultima sezione del sito.

I nostri ingredienti

3 of 5 ingrediente

Zucchero naturale

A differenza della maggioranza dei mixer e dei soft drink presenti sul mercato globale, che contengono saccarina e aspartame, i nostri prodotti sono dolcificati con solo zuccheri naturali. Nei prodotti base utilizziamo zucchero di canna, mentre nei prodotti Naturally light utilizziamo fruttosio. Questo permette di ottenere una sensazione di pienezza gustativa senza alcun retrogusto stucchevole, che è possibile invece avvertire con alternative più economiche o artificiali.

I nostri ingredienti

4 of 5 ingrediente

Acqua di fonte

Usiamo la migliore qualità di acqua di fonte proveniente da una sorgente della campagna di Staffordshire. È un'acqua molto morbida, grazie al suo basso contenuto di minerali, perciò assicura che le nostre bibite siano delicate con un finale gustativo estremamente pulito. L'elevata effervescenza è una componente fondamentale in miscelazione ed è proprio per questo motivo che i nostri prodotti subiscono un processo di carbonatazione che raggiunge livelli eccezionalmente elevati. Le bollicine fini combinate alla viscosità degli zuccheri naturali, permettono un'effervescenza molto persistente - fattore cruciale quando viene miscelato ad uno spirits.

I nostri ingredienti

5 of 5 ingrediente

Arancio amaro

L'arancio amaro è un altro ingrediente chiave per qualsiasi acqua tonica e può essere raccolto in tutto il mondo. Nonostante questo, abbiamo lavorato con uno specialista in ricerca di ingredienti di alta qualità, che ci ha segnalato un raro estratto proveniente dalla Tanzania. In una piccola città di nome Zygoma, le arance amare vengono pressate a freddo, processo che previene la perdita di componenti volatili profumate.

I nostri ingredienti
Precedente Successivo

1 of 1 cocktails

The Pink Gin & Tonic

Ingredienti

  • Aromatic Tonic Water
  • 50ml di gin ricco di ginepro
  • Aroma di limone
  • Ghiaccio fresco

RIcetta

Riempi un bicchiere highball con ghiaccio, aggiungi il tuo gin preferito, ed infine aggiungi Fever-Tree Aromatic Tonic fresca. Infine guarnire con un generoso aroma di limone.

Consiglio: Strizza la buccia di limone nel tuo drink per rilasciare oli essenziali ed aromi prima di lasciarlo cadere nel bicchiere.

Tutti i cocktail
Precedente Successivo